Ingegneria logistica e dei trasporti
Un settore strategico, all’interno del quale la VLS è particolarmente attiva, è l’ingegneria dei trasporti: la logistica.
Questo comparto è ormai da anni in continua evoluzione, sia dal punto di vista delle nuove soluzioni, che tecnologico e prestazionale. Per logistica intendiamo i magazzini automatici, con trasloelevatori, navette e miniload. I sistemi di stoccaggio verticali, vere e proprie strutture soggette alle normative di settore ed alle verifiche sismiche. I parcheggi automatizzati per autovetture e biciclette. Il nostro team può sviluppare soluzioni dal punto di vista dell’idea iniziale, dello sviluppo meccanico del progetto e delle strutture in acciaio. Operiamo abitualmente negli ambiti delle soluzioni speciali e spesso iniziando dal “foglio bianco”.
Ingegneri preparati e disponibili al vostro servizio
Il nostro gruppo di lavoro, ha studiato, progettato e seguito le relative installazioni, inerenti magazzini automatici assolutamente customizzati, sia in Italia che all’estero, sia con costruttori ed assemblatori italiani che stranieri.
Soluzioni innovative per la gestione del magazzino
Valgoglio Logistics Systems collabora da anni con i nomi leader nella costruzione di magazzini automatici, centri logistici e di distribuzione. Queste partnership ci hanno consentito di aumentare le nostre conoscenze nel settore dell’ingegneria dei trasporti e di occuparci di calcoli, progetti e assistenza nel settore dei magazzini completi, sia nell’ambito dei trasloelevatori per pallets che per prodotti lunghi, scatole e unità di carico speciali, dei magazzini verticali e dei sistemi vari di stoccaggio.
Inoltre abbiamo studiato e progettato sistemi di movimentazione su camion, con sistemi di carico e scarico automatizzati, oltre a sistemi vari di handling e asservimento.
Nuove idee e brevetti
Abbiamo sviluppato e brevettato un sistema innovativo di box auto automatizzati adatti alle installazioni in siti condominiali d’epoca e centri storici, dove siamo soliti collaborare con impresari e studi di architettura.














